domenica 10 giugno 2012

Per finire..
Già nell'antichità l'uomo ha sempre cercato di migliorare le proprie condizioni di vita, curando, per quanto possibile, la sua salute. Nei primi gruppi nomadi, gli uomini si prendevano cura l'uno dell'altro.. I più anziani, guidati dall'esperienza, si prendevano cura dei più piccoli.
L'evoluzione delle tecniche, sin dalla prima rivoluzione agricola, che porta alla formazione delle prime città, è seguita da un lento sviluppo della medicina, che passando per l'alchimia e le arti magiche continua inesorabile per la sua evoluzione.
Durante il Medioevo si ebbero notevoli sviluppi, grazie ad importanti studiosi che hanno approfondito tale arte, facendola diventare una vera e propria scienza.
Tra Seicento e Settecento la rivoluzione industriale è seguita da uno sviluppo dell'industria. La metallurgia approda alla creazione di strumenti ed utensili essenziali per la medicina. Mentre l'industria chimica e farmaceutica fa notevoli passi avanti.
Per concludere negli ultimi decenni la medicina si è sempre più intrecciata alla tecnologia, portando alla nascita nella nanomedicina.

Nessun commento:

Posta un commento